SOS URGENTE ADOZIONE DEL CUORE per... PIUMA, 13 ANNI, IN CANILE DA SEMPRE, SENZA MAI USCIRE DAL BOX, DONIAMOLE ALMENO UN TEMPO AMATA IN FAMIGLIA, CON PAPPA BUONA, COCCOLE E PASSEGGIATE, UNA CUCCIA ACCANTO A CHI LA AMA, NON LASCIAMOLA SPEGNERE NELL'OBLIO DI UNA GABBIA!!! ACCETTIAMO ANCHE UNO STALLO!!!



CASERTA (CAMPANIA) - SOS URGENTE ADOZIONE DEL CUORE PER PIUMA, 13 ANNI, IN CANILE DA SEMPRE, SENZA MAI USCIRE DAL BOX, DONIAMOLE ALMENO UN TEMPO AMATA IN FAMIGLIA, CON PAPPA BUONA, COCCOLE E PASSEGGIATE, UNA CUCCIA ACCANTO A CHI LA AMA, NON LASCIAMOLA SPEGNERE NELL'OBLIO DI UNA GABBIA!!! ACCETTIAMO ANCHE UNO STALLO!!!
AGGIORNAMENTI 10/07/2018: NESSUNO HA CHIAMATO PER PIUMETTA. VI PREGHIAMO NON LASCIAMOLA QUI, HA 13 ANNI E DA 12 ANNI NON ESCE MAI DAL  BOX CHE VEDETE IN FOTO. NON LASCIAMO CHE SI SPENGA QUI, GUARDANDO IL VUOTO, CON  NEL CUORE  SOLO IL NULLA E TUTTA LA SOLITUDINE DELLA SUA VITA. PIUMETTA E' UNA  CAGNOLONA DI 13 ANNI, TAGLIA MEDIO GRANDE, TENDENTE ALL'OBESITÀ PER L'ASSENZA DI MOVIMENTO, PERCHÉ DA 12 ANNI VIVE CHIUSA IN UN BOX, SENZA MAI USCIRE. HA GLI OCCHI PERSI, SMARRITI, DI CHI NON CONOSCE NULLA. E' ENTRATA IN CANILE QUANDO ERA DAVVERO TROPPO PICCOLA PER CAPIRE QUALCOSA E PER POTER CONOSCERE. IL SUO MONDO E' SOLO QUESTO, UNA PEDANA, UN BEVERINO E UNA CIOTOLA. SALVIAMOLA!!! 
L'abbiamo chiamata così, Piuma, perchè vorremmo immaginarcela abbastanza leggera da poter volare via con il vento da questa sua  prigione, per conoscere un po' di mondo,e un pò di amore, ma Piumetta, arrivata cucciola in canile, invece non conosce nulla. L'amore non sa cosa sia, il mondo non lo percepisce. Lei pensa che l'universo sia racchiuso in quella scatola di cemento, che le ha dato solo solitudine e sofferenza. Non si muove mai, Piumetta, dove potrebbe andare? Nessuno in 12 anni l'ha mai fatta uscire da questo box. Mai una sola volta. Piumetta non sa cosa sia il verde, i prati non li conosce, non li ha mai visti. Da 12 anni. Non si è mai avvicinata ad un albero, mai ad un fiore. Come si può vivere così? Come si può non morire? Si muore dentro a poco a poco, lo sguardo si spegne, prende la misura dei pochi metri quadri che lo imprigionano. Così è lo sguardo di Piumetta. Lei mangia e dorme. Con due occhi ingenua da bambina, che ha paura di sapere se fuori da questa scatola in cui vive c'è altro. Ha paura di sapere se il mondo  è come quello che ha sempre visto. Piumetta se la accarezzi si lascia accarezzare, è buona con tutti, timida e timorosa. Il suo è uno sguardo senza speranza, uno sguardo che non ha mai sognato, ne imparato a sognare. L'età, associata al peso per l'assenza di movimento, le toglierà presto la vita. Non permettiamo che muoia così, Piumetta, che ha conosciuto finora solo l'amarezza, il nulla e la solitudine. Troviamo per lei una mamma che possa farle conoscere l'amore, le passeggiate nel verde. La gioia e l'amore di una casa per lei. Allora i suoi occhi si accenderanno di curiosità, di vita. Perché finalmente dopo 12 anni avrà qualcosa a cui guardare. Ha 13 anni Piumetta, ma con un giardino o delle passeggiate dimagrirà, e  potrà vivere ancora un pò di tempo. Solo il tempo per cancellare 12 anni di solitudine e di vuoto. Il tempo per essere felice. 
PIUMETTA SI TROVA A CASERTA (CAMPANIA) MA PUO' RAGGIUNGERE IL NORD TRAMITE STAFFETTA.

Per informazioni e adozione: 

Tina 3454931295 (scrivetemi un messaggio su whatsapp e vi richiamo io) - adozioni.chancefordogs@gmail.com



Commenti

Post popolari in questo blog

SOS ADOZIONE URGENTE per... BEAU, 5/6 ANNI, 5 KG, BARBONCINO TOY PURO ALBICOCCA, LA CUI PADRONA E' MALATA E NON PUÒ PIÙ OCCUPARSENE!

(IN CIELO) SOS URGENTE ADOZIONE DEL CUORE ❤ A DISTANZA per... CELESTIA, STUPENDA CREATURA ABBANDONATA PERCHÉ LE È VENUTO UN TUMORE, SOLO CARLO & STEFANIA, "I GATTI DEL TORRINO", SONO CORSI A RECUPERARLA NONOSTANTE SIANO OLTRE IL COLLASSO CON TUTTE LE EMERGENZA E GLI ANIMALI DI CUI SI OCCUPANO!!! CELESTIA PUÒ ESSERE ADOTTATA SOLO A DISTANZA E LORO HANNO BISOGNO DI TUTTI L'AIUTO POSSIBILE!!!

SOS URGENTE ADOZIONE DEL CUORE/A DISTANZA E/O STALLO URGENTE per... CANE MASCHIO 4 ANNI CIRCA, DA 3 IN STRADA ED È FERITO, PIENO DI MORSI, PROVATO DA STENTI E SOFFERENZE!!! URGE AIUTO IMMEDIATO PER CURARLO E UNA FAMIGLIA CHE POSSA DONARGLI GIOIA, AMORE, CIBO BUONO E UNA VITA VERA!!!