EMERGENZA ADOZIONI/STALLI AL GATTILE A.M.A. DI FIRENZE DOVE SONO STATI ABBANDONATI, 35 PRESI E 7 VAGANTI, GATTI LASCIATI NELLE CONDIZIONI CHE POTRETE CONSTATARE DAL VIDEO!!!


EMERGENZA ADOZIONI/STALLI AL GATTILE A.M.A.  DI FIRENZE DOVE SONO STATI ABBANDONATI, 35 PRESI E 7 VAGANTI, GATTI LASCIATI NELLE CONDIZIONI CHE POTRETE CONSTATARE DAL VIDEO!!! Riporto tale e quale l'appello della Presidente Bianca Russo e un video che testimoniano la gravità della situazione!!!

EMERGENZA AL GATTILE

Dal 2 luglio al gattile siamo in piena emergenza. Nei giorni scorsi eravamo stati chiamati per dei gatti il cui padrone era partito, lasciandoli chiusi nel monolocale con la finestra aperta, nella speranza che i mici uscissero e si disperdessero. Una vicina si è preoccupata: sapeva che il "signore" possedeva dei gatti e vedendo che nessuno si recava ad alimentarli ci ha chiamato. Essendo però un'abitazione privata l'abbiamo invitata a contattare gli organi preposti. In ogni caso la situazione si è risolta abbastanza velocemente, perché i proprietari sono rientrati in possesso della chiave dell'appartamento, che era affittato. Le guardie zoofile intervenute  hanno constatato la situazione di grave degrado, come vedrete dal filmato, e ci hanno segnalato che i gatti dovevano essere circa 21/25, La cifra si è  dimostrata ben lontana dalla realtà. Se ne è accorto  l'operatore da noi inviato, per le catturare.  I gatti erano nascosti nei posti più impensabili e in poche ore ne ha catturati ben 35, tutti da sterilizzare. Ce ne sono ancora sette che girano sulla tettoia sottostante dalla quale  è però impossibile allontanarsi. Nel locale il puzzo è insopportabile e invade anche le parti condominiali. Il pavimento del locale è ricoperto, come potete vedere dal filmato, da una sostanza appiccicosa che l'operatore ci ha detto trattarsi di feci schiacciate. Questo per farvi comprendere in quali condizioni vivevano queste povere bestie. Ora verranno tutte sterilizzato e testate Fiv/Felv e passeranno poi al gattile. E' un grossissimo nuovo impegno, in un momento come questo caratterizzato da continue richieste di accoglienza per gatti abbandonati.
Nella stessa giornata siamo stati contattati dai Vigili Urbani del Comune di Firenze, i quali, procedendo allo sgombero di un campo abusivo al Poderaccio, si sono trovati di fronte a un numero consistente di gatti e ci hanno chiesto di potere accogliere nella nostra struttura almeno i piccoli che ci sono stati quantificati come una decina. Invece l'ASL, che ha provveduto alla cattura, ci ha consegnato 21 gattini, tutti da visitare, sverminare e alcuni da curare. Questi si assommano agli altri 27 gattini che abbiamo appoggiato presso dei volontari e per i quali riceviamo pochissime richieste di adozione. In una situazione già difficile abbiamo dunque incrementato in un giorno di ben 63 presenze il già consistente numero degli ospiti del gattile.
Siamo costretti a chiedere un aiuto straordinario a tutti per far fronte alle cure necessarie, ai test Fiv/Felv, all'analisi delle feci e per sfamare giornalmente tutti questi mici.
CONTIAMO SUL VOSTRO AIUTO
Potete consegnare i generi alimentari in ufficio (da lunedì 9) o direttamente al gattile.
Per le offerte potete utilizzare:il c/c postale n. 14984504
oppure il c/c presso Banca Monte dei Paschi di Siena – Firenze -Agenzia 6 (Codice IBAN: IT81Q0103002806000001819463), BIC PASCITM1FI6 
entrambi intestati: A.M.A. Amici del mondo animale Onlus – Via Mariti 47 r. – 50127 Firenze

Maria Bianca Russo

Commenti

Post popolari in questo blog

SOS ADOZIONE URGENTE per... BEAU, 5/6 ANNI, 5 KG, BARBONCINO TOY PURO ALBICOCCA, LA CUI PADRONA E' MALATA E NON PUÒ PIÙ OCCUPARSENE!

(IN CIELO) SOS URGENTE ADOZIONE DEL CUORE ❤ A DISTANZA per... CELESTIA, STUPENDA CREATURA ABBANDONATA PERCHÉ LE È VENUTO UN TUMORE, SOLO CARLO & STEFANIA, "I GATTI DEL TORRINO", SONO CORSI A RECUPERARLA NONOSTANTE SIANO OLTRE IL COLLASSO CON TUTTE LE EMERGENZA E GLI ANIMALI DI CUI SI OCCUPANO!!! CELESTIA PUÒ ESSERE ADOTTATA SOLO A DISTANZA E LORO HANNO BISOGNO DI TUTTI L'AIUTO POSSIBILE!!!

SOS URGENTE ADOZIONE DEL CUORE/A DISTANZA E/O STALLO URGENTE per... CANE MASCHIO 4 ANNI CIRCA, DA 3 IN STRADA ED È FERITO, PIENO DI MORSI, PROVATO DA STENTI E SOFFERENZE!!! URGE AIUTO IMMEDIATO PER CURARLO E UNA FAMIGLIA CHE POSSA DONARGLI GIOIA, AMORE, CIBO BUONO E UNA VITA VERA!!!