SOS URGENTE ADOZIONE DEL CUORE per... LEOPOLDO, 8 ANNI, 15 KG, ABBANDONATO IN CANILE UN ANNO FA, ARRIVATO GIOIOSO ORA SI E' SPENTO, E' MAGRISSIMO PER IL POCO CIBO CHE RIESCE A MANGIARE, NON HA PELO NE' RIPARO DAL RIGIDO INVERNO DEI MONTI, NON ESCE MAI DAL BOX E NON VEDE NESSUNO, SI E' SPENTO MA ANCORA ATTENDE L'AMORE VERO E LA FAMIGLIA!!! SALVIAMOLO DALLA MORTE PER INEDIA E DOLORE!


FROSINONE (LAZIO) - ACL ONLUS - ADOTTABILE CENTRO NORD ITALIA: URGENTE ADOZIONE DEL CUORE PER LEOPOLDO, 8 ANNI, 15 KG, STERILIZZATO, VIVE IN CANILE CHIUSO IN UN BOX DI CEMENTO SENZA USCIRE MAI, SENZA VEDERE NIENTE E NESSUNO. LEOPOLDO ERA MOLTO ALLEGRO ALL'INIZIO, MA ORA E' INVECCHIATO, SEMBRA GLI SIANO CADUTI ADDOSSO 10 ANNI, E' DEPERITO, TRISTE, IL VISETTO SMUNTO, E' MAGRISSIMO, GLI SI VEDONO LE COSTOLE. GLI ALTRI CANI DEL BOX LO SCACCIANO QUANDO LUI CERCA DI MANGIARE, NON LO FANNO AVVICINARE AL CIBO (SCARSO). IN QUESTO CANILE FRA I MONTI SI GELA, I CANI NON HANNO NEPPURE UNA CUCCIA PER DORMIRE! SALVIAMO LEOPOLDO!!!
LEOPOLDO è un cagnolino di circa 8 anni, pesa 15 kg, è sterilizzato ed è arrivato in canile 1 anno fa. Sicuramente Leopoldo aveva un padrone, una famiglia, perché appena arrivato era molto allegro, faceva le feste, saltava per la gioia, ma adesso, dopo 1 anno, sembra gli siano caduti addosso 10 anni e si è spento. 
Vive da 1 anno sempre chiuso in un box di cemento di circa 5 metri per 5, in cui vivono in 6 cani, senza MAI, mai uscire, e senza vedere nulla del mondo fuori. Nemmeno i visitatori arrivano in questo canile sperduto tra i monti. Il canile è gelido, qui, fra le montagne del Lazio, fa davvero molto freddo. I cani devono vivere solo sul cemento sempre bagnato, e non hanno neppure una cuccia dove dormire, ma solo panche di legno sempre umide.
Leopoldo è piccolo ed ha il pelo raso, non ha nessuna protezione per il freddo. Adesso Leopoldo è diventato molto triste, il visetto è smunto, ed è smagrito, gli si vedono le costole. E' sciupato, ha due occhi tristissimi, lo sguardo disperato di chi soffre. Come se non si capacitasse che possano averlo abbandonato qui, che qui lo abbiano dimenticato.
Leopoldo mangia sicuramente poco, è troppo magro, gli altri cani gli mangiano il cibo e lui essendo il più piccolo del box non riesce a reagire. Ciò nonostante Leopoldo ci accoglie sempre con un sorriso quando entriamo, nonostante tutto.
Siamo entrate da lui qualche volta, è molto affettuoso, ti abbraccia, se tu gli metti un braccio vicino lui te lo abbraccia con le due zampe. Si arrampica sui due piedi sulle sbarre per guardare fuori, quando ci vede passare, ha uno sguardo tristissimo, Leopoldo implora aiuto in silenzio!
A volte, quando tende fuori dalle sbarre le due zampe lunghe e magrissime per farcele stringere quando passiamo, sembra un bambino che implora di essere preso, che ci abbraccia per chiederci aiuto. E' molto socievole, saprebbe sicuramente andare al guinzaglio, Leopoldo è un cagnolino di casa. E' dolcissimo, quando ci vede non smetterebbe mai di chiedere le coccole. Ha uno sguardo indifeso, ma vive sempre solo, non va nessuno in quel canile, anche i volontari vanno solo una volta al mese e neppure sempre passano davanti al suo box.
La sua adozione è urgente perché lui è uno dei prossimi cani che potrebbero non farcela in questo gelido inverno, senza una cuccia, senza una coperta, e senza pelo.
La sofferenza, la solitudine, la prigionia protratta senza mai uscire dal box, lo hanno spento, ma in una casa Leopoldo si riaccenderebbe subito di quella felicità che aveva appena arrivato, forse quando aspettava solo che qualcuno arrivasse a riprenderlo.
La stessa felicità sopita che si accende di speranza quando ci vede, e che lo fa sorriderci, nonostante la sofferenza e la fame, ogni volta.
Leopoldo è un bellissimo cagnolino, dolce, di compagnia, affettuoso, umano. Ora è triste, il suo visetto smunto, spesso trema, ma non è malato, è vaccinato, negativo alla Leishmania. Leopoldo trema per il freddo e il poco cibo. SALVIAMOLO DAL FREDDO, DALLA FAME E DALLA SOLITUDINE! Portiamolo a casa, come lui sta aspettando da tanto tempo e come spera ancora.
PORTEREMO LEOPOLDO DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.

Per informazioni e adozione:

Anna Bianca 3475143882 - 3343655706 - anna.aclonlus@gmail.com
Paola Ade 3397876019 - paola.aclonlus@gmail.com








Commenti

Post popolari in questo blog

SOS URGENTE ADOZIONE DEL CUORE per... RAUL, 8 ANNI, 10 KG, MALATO IN CANILE, HA BISOGNO DI CURE E ATTENZIONI CHE LI' NON RICEVERÀ, SERVONO MADRINE E PADRINI A DISTANZA!

SOS ADOZIONE URGENTE per... NINO, 2 ANNI, 8 KG, SEMBRA UN PASTORE TEDESCO MA PICCOLO COME UN BASSOTTO, ABBANDONATO IN CIOCIARIA CERCA FAMIGLIA PER LA VITA! CONDIVIDETELO PER FAVORE!

SOS URGENTE ADOZIONE per... CUCCIOLO DI 6 MESI, SIMIL LABRADOR, APPENA ENTRATO IN CANILE, DOVE, LE FOTO PARLANO DA SOLE, NON VUOLE PROPRIO STARE E PIANGE TANTISSIMO! CERCASI FAMIGLIA AMOREVOLE E RESPONSABILE CHE LO AMI COME MEMBRO DELLA FAMIGLIA A VITA!