SOS APPELLO DI AIUTO PER GRAVISSIMA EMERGENZA AL CANILE DI TERMINI IMERESE (PALERMO) DOVE I VOLONTARI, SOMMERSI DAI DEBITI, NON HANNO DI CHE SFAMARE E CURARE I MOLTI CANI DI CUI SI OCCUPANO!!! CHI PUÒ VERAMENTE DIA UNA MANO, ANCHE PICCOLA, LE IMMAGINI PARLANO DA SOLE!!!



GRAVISSIMA EMERGENZA AL CANILE DI TERMINI IMERESE (PROV. DI PALERMO - SICILIA) - AGGIORNAMENTO 17/3/17 - Vorrei fare una premessa e precisazione importante: al mio primo invio di questo appello, di circa 4 mesi fa, tante persone di buon cuore ci hanno dato una mano... infatti fino adesso i cani di Termini Imerese si sono sfamati grazie al vostro buon cuore, ci avete inviato cibo necessario per il loro sostentamento. Purtroppo la situazione non è cambiata, ad oggi i problemi sono sempre i soliti e le scorte sono finite ormai da un pezzetto...
SONO QUI DI NUOVO A CHIEDERE IL VOSTRO AIUTO... Noi vorremmo dare una vita dignitosa a queste creature già sfortunate di loro, ma come possiamo fare se serve anche il minimo sostentamento per la sola sopravvivenza??? I cani di Termini Imerese, in provincia di Palermo, sono in difficoltà, non sappiamo più come sfamarli figuriamoci a curarli... Da chi dovrebbe provvedere a questo invece non abbiamo avuto nessun tipo di riscontro, ci sentiamo abbandonate da tutti... 
Per chi vorrà aiutare queste creature sotto ci sono tutti i riferimenti... ringrazio di cuore tutti coloro che hanno aiutato e chi vorrà aiutare per la sopravvivenza di queste creature... Cinzia e Laura

Carissimi amici….come ben sapete, ormai da anni collaboro con Laura Muriella di Termini Imerese (Palermo) e adesso la situazione è veramente critica, e siamo in piena emergenza….
Non so se siete a conoscenza del fatto che mesi fa il Sindaco di Termini ha dato le dimissioni e adesso il Comune è commissariato… già prima delle dimissioni del Sindaco, il canile di Termini avanzava diversi soldi  per il sostentamento dei cani ospiti del canile… Pensavamo che dopo le sue dimissioni le cose cambiassero, ma niente da fare….
Siamo veramente in  EMERGENZA i cani non hanno di che sfamarsi, i cani malati non sappiamo come curarli in quanto il debito del veterinario è salito alle stelle….e non intende più farci credito..
Non possiamo comprare medicinali perché non abbiamo un soldo.. I cuccioli non sappiamo come vaccinarli, per mancanza sempre di soldi …. E ce ne sono tantissimi …
INSOMMA LA SITUAZIONE E’ VERAMENTE CRITICA DI VERA EMERGENZA... ABBIAMO DEBITI  CHE AMMONTANO A CIRCA 50.000 EURO …. E IL COMUNE NON CI DA UN EURO DI CIO’ CHE AVANZIAMO... CHIEDIAMO A TUTTI  CON IL CUORE IN MANO DI DARCI UNA MANO, CON CIBO, MEDICINALI ….E CONTRIBUENDO CON DONAZIONI PER POTER FARE I VACCINI AI PICCOLINI, ALTRIMENTI MORIRANNO DI GASTRO, CIMURRO O QUANT'ALTRO NON ESSENDO COPERTI DA VACCINO..
SOTTO TUTTI I RIFERIMENTI, GRAZIE A CHI VORRÀ AIUTARCI
CINZIA MANZONI

QUESTI I FARMACI DI CUI ABBIAMO BISOGNO URGENTE:
  • MILTEFORAN 90 ML
  • GLUCANTIME
  • ALLOPURINOLO 300
  • ANTIBIOTICI: ROCEFIN 1 GR, AUGMENTIN, AMOXILLINA 1 GR, FLAGYL in compresse....)
  • DELTACORTENE 25 MG
  • VERMIFUGHI MILBEMAX
  • MOLTISSIMI ANTIPARASSITARI BREVECTO
  • BASSADO PER L'ERLICHIA
  • IVERMECTINA iniezioni sottocute per la ROGNA
  • INTEGRATORI DI CALCIO per i cuccioli NO DOL compresse
  • BENTELAN CORTISONE DOSAGGIO ADULTI
  • PROCOX SCIROPPO per la GASTRO e i COCCIDI

- PER CHI VOLESSE MANDARE MEDICINALI:
LAURA MURIELLA
C/O MUSEO DELLA TARGA FLORIO
VIA DEI MULINELLI SNC
 90018 TERMINI IMERESE (PALERMO)

- PER CHI CI VOLESSE AIUTARE:
- tramite PostePay 4023 6006 4329 3048 intestata a Laura (Maria)  Muriella C.F. MRL MRA 78D43 L112P;
- tramite IBAN GUARDIE AMBIENTALI IT 41J0 2008 43 641 00010 2370 160
BANCA UNICREDIT

Per informazioni e adozione:

LAURA MURIELLA 3271285000 - lallalele@libero.it
CINZIA MANZONI 3332999555 - info@carismagioielli.it







Commenti

  1. Per favore! chiamate l'OIPA"""" fate 'adottare questi poveri amici ad altre strutture! Non potete andare avanti così! Il vostro gran cuore non basta e...gli aiuti...non potete contare 'sempre' su quelli! Ripeto...chiamate la sig.ra Brambilla! Ciamate l'OIPA!!

    RispondiElimina
  2. Salve Maria Grazia, io pubblico l'appello e lo condivido per dare maggiore visibilità, non sono la referente dei vari appelli.
    Nello specifico le volontarie del sud hanno chiesto aiuto a tutti, anche alle associazioni, ma la situazione è grave per mancanza delle istituzioni, il canile è comunale per cui i fondi pubblici che riceve dovrebbero essere riversati per il mantenimento degli animali, invece...
    purtroppo le volontarie non hanno ottenuto riscontri nemmeno in tal senso, tutti sanno tutto ma intervenire non è così semplice come sembra dall'esterno e nemmeno ovvio purtroppo... per questo le volontarie chiedono aiuto a chiunque, cittadino normale, abbia un cuore e la possibilità di inviare cibo, donazioni e farmaci, viceversa moriranno prima che qualcosa si smuova...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SOS URGENTE ADOZIONE DEL CUORE per... RAUL, 8 ANNI, 10 KG, MALATO IN CANILE, HA BISOGNO DI CURE E ATTENZIONI CHE LI' NON RICEVERÀ, SERVONO MADRINE E PADRINI A DISTANZA!

SOS ADOZIONE URGENTE per... BEAU, 5/6 ANNI, 5 KG, BARBONCINO TOY PURO ALBICOCCA, LA CUI PADRONA E' MALATA E NON PUÒ PIÙ OCCUPARSENE!

SOS ADOZIONE URGENTE per... NINO, 2 ANNI, 8 KG, SEMBRA UN PASTORE TEDESCO MA PICCOLO COME UN BASSOTTO, ABBANDONATO IN CIOCIARIA CERCA FAMIGLIA PER LA VITA! CONDIVIDETELO PER FAVORE!