SOS ADOZIONE URGENTE per... TAMARA, 7 ANNI, INCROCIO MOLOSSINA ABBANDONATA COI FRATELLINI ED ENTRATA CUCCIOLA IN CANILE, DOVE NON ESCE MAI DAL BOX, NON CONOSCE NULLA E CONTATTI UMANI RARI! SALVIAMOLA!



FROSINONE (LAZIO) - ADOTTABILE AL CENTRO NORD: ADOZIONE URGENTE PER TAMARA, INCROCIO MOLOSSINA DI 7 ANNI E MEZZO, E' ENTRATA IN CANILE PROPRIO CUCCIOLA INSIEME AI SUOI FRATELLI, TUTTI ADOTTATI ECCETTO LEI. DA 7 ANNI VIVE IN UN BOX DI CEMENTO DA CUI NON E' MAI USCITA, SENZA VEDERE MAI NESSUNO SE NON LE VOLONTARIE POCHE VOLTE ALL'ANNO. NON CONOSCE GLI UOMINI NE' IL MONDO. E' TIMIDA E SCHIVA, QUANDO ENTRIAMO NEL SUO BOX VA A NASCONDERSI NELLA CUCCIA, E' BELLA, OCCHI INTENSI, IL MANTELLO DI UN COLOR MIELE SCURO. PER LEI CI VORREBBE SOLO UN GIARDINO E MAGARI UN ALTRO CANE, PER CONOSCERE IL VERDE, GLI UMANI, LA VITA E L'AMORE!
Tamara è entrata in canile che era una cuccioletta di 2-3 mesi, insieme ai suoi fratelli. E’ stata chiusa in un box di cemento e qui è cresciuta. I suoi fratelli sono stati tutti adottati, è rimasta solo lei, che pesa 20-25 kg, è un incrocio molossina dagli occhi tristi e intensi e il mantello color miele scuro. Tamara è vaccinata e sterilizzata. Da 7 anni non esce mai da un  box di cemento di 5 metri per 5, da cui non si vede nulla del fuori. Vive insieme ad altri 4 cani, con cui va d’accordo. In questo canile fra i monti, gelido d’inverno e  rovente d’estate, i cani vivono solo sul cemento dei box  e non si vedono mai esseri umani, nessun visitatore arriva qui. Tamara vede le volontarie solo 2-3 volte all'anno. Quando le vede passare si avvicina alle grate, quasi per chiamarle,  ma quando entrano nel suo box allora va a nascondersi dentro la cuccia.  Non  è assolutamente aggressiva, Tamara ha solo paura. E’ timida e schiva. E come darle torto? Non conosce le case. Non ha mai visto un prato, mai un albero o un  fiore. Non conosce gli esseri umani, non ha mai avuto rapporti con nessuno, vive da 7 anni in un isolamento quasi completo che neppure la speranza interrompe. Tamara è un cane storico del canile, uno di quelli dentro da più tempo, non ha mai avuto una possibilità. Basterebbe una casa con giardino per fare ritornare alla vita e alla fiducia Tamara,  magari con la presenza di un  altro cane che le faccia da guida, insegnandole come muoversi, cosa fare. Come con un bambino che debba ancora imparare tutto, anche a vivere. Tamara è molto bella, sola e triste. Sta invecchiando qui, contro un muro di cemento. Sette anni sono già passati così. Togliamola da questo muro a cui sta addossata, giorno dopo giorno,  da  più di 7 anni, fissando il nulla. Diamole la possibilità di vivere una vita. La porteremo dappertutto con una staffetta.

Per info e adozione:

Paola Ade   3397876019 - paola.aclonlus@gmail.com     

Commenti

Post popolari in questo blog

SOS URGENTE ADOZIONE DEL CUORE per... RAUL, 8 ANNI, 10 KG, MALATO IN CANILE, HA BISOGNO DI CURE E ATTENZIONI CHE LI' NON RICEVERÀ, SERVONO MADRINE E PADRINI A DISTANZA!

SOS ADOZIONE URGENTE per... NINO, 2 ANNI, 8 KG, SEMBRA UN PASTORE TEDESCO MA PICCOLO COME UN BASSOTTO, ABBANDONATO IN CIOCIARIA CERCA FAMIGLIA PER LA VITA! CONDIVIDETELO PER FAVORE!

SOS ADOZIONE URGENTE per... NANDO, 3 ANNI, 6 KG, ABBANDONATO E SEVERAMENTE MALTRATTATO DAI RAGAZZINI DELLA ZONA, COME LE ALTRE ANIME SFORTUNATE ABBANDONATE, E' IN PERICOLO DI VITA, SALVIAMOLO!!! SE FANNO QUESTO DA RAGAZZINI COSA FARANNO DA ADULTI? E POI SE VENGONO MORSI VIENE INCRIMINATO E SOPPRESSO IL CANE!!!