SOS EVENTO RACCOLTA FONDI E ADOZIONE per... TANTI MICI BISOGNOSI DI FAMIGLIE AMOREVOLI E DI ADOZIONE A DISTANZA PER TUTTE LE CURE DI CUI HANNO BISOGNO!!! SERVE L'AIUTO DI TUTTI!!!


ROMA - Oggi vorrei segnalarvi un'altra richiesta di aiuto in quello che è, per gli animali, il periodo peggiore dell'anno, tra abbandoni che si susseguono ogni giorno, maltrattamenti, situazioni di indigenza e... stalli gratuiti e adozioni fermi. L'evento è visibile su Facebook al seguente link, dove potrete seguire tutti gli aggiornamenti e vedere dove e come verranno usati i soldi che gentilmente vorrete donare: esclusivamente per aiutare tanti gatti sfortunati.
Le volontarie Irene Di Benedetto e Valentina Conti hanno attivato questo evento per far fronte a tutte le gravose spese veterinarie, necessarie per le cure di cui questi mici, specie quelli malati, hanno bisogno, e per dare visibilità a quei mici che stanno bene e che aspettano da tanto amorevoli famiglie,
nonostante le emergenze nostrane, hanno risposto anche all'emergenza di Rocca di Botte, riporto di seguito le loro parole: < Abbiamo deciso di creare un evento per raccogliere le situazioni che seguiamo dal momento che le adozioni sono ferme, gli stalli quasi inesistenti, le spese tante!...
Abbiamo in stallo 6 gattini, dai due ai tre mesi e mezzo, e dieci gatti adulti (una non può essere pubblicata su Facebook, per la maggior parte di loro le spese sono a nostro carico. Nove gatti adulti (quasi tutti malnutriti, rachitici e di taglia nana come conseguenza) e quattro cani adulti sono a Rocca di Botte (L'Aquila - Abruzzo) in una casa da cui devono urgentemente uscire a causa della situazione della loro famiglia, che è gravemente indigente e non è in grado in nessun frangente di occuparsi di loro. Tre dei gatti sono a rischio blocco urinario per via della cistite da stress. Nessuno di loro ha uno storico veterinario, inoltre c'è stata una forte epidemia di parvovirosi e calicivirus che hanno portato a morte tre gatti adulti.
I cani sono interi, i gatti tutti sterilizzati eccetto una, abbiamo provveduto a sterilizzarne un totale di 19 grazie all'aiuto di Elena Chertizza. Tutti abituati a vivere in casa, abbiamo parlato con sindaco e ASL, ma non ci sono fondi né strutture per accoglierli.
Da questa casa avevamo portato via 11 gattini ma 4 di loro sono morti a causa del grave stato di malnutrizione fetale e neonatale e conseguente indebolimento dell'organismo e del sistema immunitario. Degli adulti uno è morto ricoverato in clinica ad Avezzano, dieci sono stati portati via e messi in stallo (i sette più gravi accolti da Elena Chertizza per le cure, purtroppo due di loro non sono sopravvissuti e i restanti cinque a breve andranno negli stalli dove resteranno fino all'adozione). I gatti adulti portati via da lì sono stati testati, 6 risultati negativi e due devono ripetere il test perché con risultati poco chiari.
Ora è urgentissimo trovare sistemazioni per gli animali rimasti lì e adozione per tutti i gatti e gattini in stallo. Al momento una delle piccole provenienti da quella casa è ricoverata in clinica a Roma con febbre altissima (la piccola Mary, che vedete nella foto, purtroppo non ce l'ha fatta ed è morta la notte del 22 giugno, restano i conti della clinica da saldare).
Le spese sono molte:
- una gatta ancora da sterilizzare;
- i gatti adulti rimasti lì da testare prima di mandarli in stallo e adozione;
- i cani da sterilizzare una volta trovata adozione e stallo;
- eventuali staffette per i cani;
- clinica per Mary;
- cibo secco per gatti adulti, urinary e gastrointestinal, e cibo secco per i cani da inviare per i gatti rimasti nella casa a Rocca di Botte;
- cibo gastrointestinal per chi ha questi gatti in stallo avendo molti di loro problemi intestinali;
- contribuire a sostenere economicamente alcune delle persone che si sono offerte per gli stalli.

Se non ripartono gli aiuti, non spuntano stalli seri e adozioni siamo al capolinea!!!

Ora vi riporto i riferimenti per stalli, adozioni e aiuto economico e materiale, dopo vi presento alcuni dei mici che sono già pronti per l'adozione.

Per informazioni e adozione/stalli:

Valentina 3331180424
Irene 3392670821

Per donazioni:

- tramite bonifico bancario intestato a Irene Di Benedetto Iban n° IT34A0760105138257941657943 con causale ROCCA DI BOTTE;
- tramite ricarica PostePay n°5333171031119460 intestata a Irene Di Benedetto C.F. DBNRNI90T51H501D;
- tramite PayPal cui i dati saranno forniti in privato via mail irene.dibenedetto90@gmail.com (selezionare invia denaro ad amici).

Per donazioni materiali (crocchette per cani e gatti generiche, urinary, scatolette di umido e lettiere) gli indirizzi verranno dati privatamente.

ENEA & LEONIDA, fratelli di Mary, stanno male (aggiornamento 25/6), entrambi vomito ed uno inappetente ed è stato necessario il ricovero in clinica.
Sotto trovate tutti i mici e i due cani che le volontarie stanno aiutando, in fondo i mici pronti a trovare amorevoli famiglie con le descrizioni specifiche.







SOTTO QUELLI PRONTI PER L'ADOZIONE





* HANNAH & CHIP sono sorella (tricolore) e fratello (bianco tigrato), hanno 3 mesi abbondanti e sono dolcissimi, affettuosi, vivaci e fusoni, molto socievoli e chiacchieroni, unitissimi tra loro e abituati a stare con altri animali, oltre che al contatto umano.



* LEONORE è una panterina con una spruzzata di bianco sul petto, ha 2 mesi ed è dolce, vivace e mangiona, socievole con tutti, usa la lettiera e mangia sola. Si affida a Roma, Milano, Bologna, Firenze e Torino, con controlli pre affido, firma del modulo di adozione, disponibilità a mantenere contatti con le volontarie nel tempo, obbligo di sterilizzazione a 6 mesi e si affida solo in appartamento con balconi e finestre messi in sicurezza.



* ELETTRA è una gatta adulta, ma minuta, dolcissima e buona, socievole con umani e gatti. Viene da una brutta situazione e tanti suoi ex compagni aspettano ancora una chance, così se lei trovasse la sua famiglia, anche un altro di loro potrebbe essere aiutato. Ha 4/5 anni, è stata sterilizzata, è Fiv/Felv negativa, ma deve mangiare cibo specifico: gastrointestinal. 

I mici sono tutti spulciati e sverminati, adottabili a Roma e si valutano anche adozioni al centro nord Italia, obbligo di sterilizzazione per i piccoli, controlli pre affido, firma del modulo di adozione e mantenimento di contatti nel tempo. Si affidano in casa con balconi e giardini messi in sicurezza, se non siete disponibili a queste condizioni evitate di contattarci perché sono imprescindibili. Contattateci, anche via sms/whatsapp, scrivendo la vostra mail e vi invieremo il questionario conoscitivo da compilare.

Per informazioni e adozione/stalli:

Valentina 3331180424
Irene 3392670821

Commenti

Post popolari in questo blog

SOS URGENTE ADOZIONE DEL CUORE per... RAUL, 8 ANNI, 10 KG, MALATO IN CANILE, HA BISOGNO DI CURE E ATTENZIONI CHE LI' NON RICEVERÀ, SERVONO MADRINE E PADRINI A DISTANZA!

SOS ADOZIONE URGENTE per... NINO, 2 ANNI, 8 KG, SEMBRA UN PASTORE TEDESCO MA PICCOLO COME UN BASSOTTO, ABBANDONATO IN CIOCIARIA CERCA FAMIGLIA PER LA VITA! CONDIVIDETELO PER FAVORE!

SOS ADOZIONE URGENTE per...BENJI, 11 ANNI, SPINONE DA SEMPRE IN CANILE, DONIAMOGLI UNA CUCCIA CALDA PER L'INVERNO!