SOS ADOZIONE DEL CUORE URGENTE per...NEBBIA , 5 ANNI, BELLISSIMO E TRISTISSIMO INCROCIO DALMATA CHE DOPO UNA VITA DI SOFFERENZA SI TROVA RINCHIUSO IN UN BOX DA SOLO E GRADATAMENTE STA PERDENDO LA VISTA. UN CANE CIECO NON HA PARTICOLARI NECESSITÀ , IN QUANTO LORO SI ORIENTANO CON IL FIUTO, MA HA BISOGNO DI AMORE VERO!


VIAREGGIO (TOSCANA) - ADOTTABILE CENTRO NORD ITALIA: ADOZIONE DEL CUORE URGENTE PER NEBBIA, BELLISSIMO E TRISTE INCROCIO DALMATA POINTER,  5 ANNI, E’ CIECO DA UN OCCHIO E DALL'ALTRO STA INCOMINCIANDO A PERDERE LA VISTA. STAVA IN UN PICCOLO RECINTO SENZA COPERTURE CON IL FRATELLO ED E’ STATO PORTATO VIA DALLA POLIZIA. COSI’ NEBBIA E’ ARRIVATO AL NOSTRO RIFUGIO, DOVE ORA VIVE IN UN BOX, DA SOLO. NEBBIA HA SEMPRE E SOLO SOFFERTO, EPPURE E’ DOLCE, BUONISSIMO. FORSE NON  CONOSCE LA GIOIA DI UNA CASA, LA FELICITA’ DI ESSERE AMATO. FACCIAMOLA CONOSCERE AL SUO CUORE, SALVIAMOLO. Nebbia è un  cagnolino di media taglia, un incrocio dalmata pointer,  dal muso triste e dolce. Nebbia ha solo 5 anni ma la vita si è accanita su di lui. Un occhio è completamente cieco a causa della cataratta  che è scesa, e dall'altro occhio sta perdendo la vista. Come se non bastasse era rinchiuso in un piccolo recinto senza coperture, con il fratello. Da lì è stato liberato dalla polizia locale. E’ arrivato così al nostro rifugio. E abbiamo scoperto che Nebbia è un cane dolcissimo, si fa accarezzare, è bravo, quando lo si chiama risponde al suo nome. E quando lo si accarezza scodinzola tutto felice, nella solitudine della sua vita quelle poche carezze sono l’unica felicità.
Perché Nebbia qui da noi vive sempre ancora in un box, e da solo, che per un cane quasi cieco è terribile, perché loro hanno bisogno di un altro cane che gli faccia da guida, a cui stringersi, di cui sentire l’odore, oppure di una  presenza umana, di un contatto. Nebbia è felicissimo quando ci vede, ed è felice quando lo portiamo fuori dal box, a passeggio nel verde. Allora si sdraia nell'erba, con la pancia sul morbido verde. E mangia l’erba, come una pecorella, per la gioia di vederla e di profumarla. Perché crediamo che Nebbia nella sua vita non fosse mai stato portato su un prato. Al guinzaglio non tira, è educatissimo, davvero molto bravo, nonostante quasi non veda Nebbia sa seguire al passo. Noi non possiamo fare molto per lui qui, nulla per i suoi occhi, niente per la sua anima, bisognosa di essere accolta in una casa, di un gesto di amore. Nebbia è vaccinato, negativo a filaria e leishmania, è sempre affamato di coccole, non le ha mai avute e in un mondo che si fa a poco a poco più scuro, quelle carezze e le poche passeggiate sono l’unica cosa che lo fa sapere di esistere ancora. Nebbia è forte, sano, ma il suo muso è triste e  indifeso, perché sta perdendo la vista.

I cani ciechi hanno bisogno di avere qualcuno vicino, per sentire voci, parole, profumi, tocchi di carezze, per sapere di esistere con il contatto o il suono. Non è difficile adottare un cane cieco. Ma lasciare un cane cieco in canile, chiuso in un box piccolo e da solo, è una  sofferenza terribile. E’ bello Nebbia, bianco a pois neri, con il musetto espressivo e dolce. Adesso ha bisogno di noi, ha bisogno di una casa;   di avere qualcuno che finalmente gli voglia bene, nell'oscurità che lo sta avvolgendo. Non lasciamolo in canile così, tutta la vita l’ha passata rinchiuso, ed ora è cieco. Che non siano i pochi metri quadri di un box ad accogliere il suo cuore triste, ma le nostre braccia.

PORTEREMO  NEBBIA OVUNQUE AL  CENTRO NORD

Per info e adozione:






Commenti

Post popolari in questo blog

SOS URGENTE ADOZIONE DEL CUORE per... RAUL, 8 ANNI, 10 KG, MALATO IN CANILE, HA BISOGNO DI CURE E ATTENZIONI CHE LI' NON RICEVERÀ, SERVONO MADRINE E PADRINI A DISTANZA!

SOS ADOZIONE URGENTE per... NINO, 2 ANNI, 8 KG, SEMBRA UN PASTORE TEDESCO MA PICCOLO COME UN BASSOTTO, ABBANDONATO IN CIOCIARIA CERCA FAMIGLIA PER LA VITA! CONDIVIDETELO PER FAVORE!

SOS ADOZIONE URGENTE per... NANDO, 3 ANNI, 6 KG, ABBANDONATO E SEVERAMENTE MALTRATTATO DAI RAGAZZINI DELLA ZONA, COME LE ALTRE ANIME SFORTUNATE ABBANDONATE, E' IN PERICOLO DI VITA, SALVIAMOLO!!! SE FANNO QUESTO DA RAGAZZINI COSA FARANNO DA ADULTI? E POI SE VENGONO MORSI VIENE INCRIMINATO E SOPPRESSO IL CANE!!!