SOS URGENTE ADOZIONE DEL CUORE per... DOLCETTO, 9/10 ANNI, COCKER SETTER ABBANDONATO IN APERTA CAMPAGNA QUANDO AVEVA 3 ANNI E FINITO IN BRUTTO CANILE! DOPO NATALE VERRÀ TRASFERITO E NON POTREMO PIÙ SALVARLO!



LATINA (LAZIO) - ADOTTABILE CENTRO NORD URGENTISSIMO AIUTO!!! Rinnoviamo l’appello per DOLCETTO di Latina, allegando queste nuove foto, che gli sono state scattate, quando è stato fatto uscire per essere castrato.
LA SETTIMANA DOPO DI NATALE VERRÀ TRASFERITO E NOI POI NON POTREMO PIÙ SALVARLO. CHIEDIAMO AIUTO URGENTISSIMO PER LUI, SALVIAMOLO!!!
URGENTE, ADOZIONE DEL CUORE PER DOLCETTO, BELLISSIMO COCKER SETTER DI 9/10 ANNI,  E’ ARRIVATO IN CANILE QUANDO AVEVA TRE ANNI, LO HANNO LEGATO AD UN CANCELLO DI UN’ABITAZIONE IN APERTA CAMPAGNA,  QUANDO HANNO CAPITO CHE NON ERA IDONEO ALLA CACCIA.
NEL CANILE TERRIBILE DOVE E’ STATO RINCHIUSO, IN UN RECINTO IN MEZZO AL FANGO SENZA MAI USCIRE, DOLCETTO SI E’ AMMALATO DI LEISHMANIA.
E’ STATO PORTATO AL PRONTO SOCCORSO DEL NOSTRO CANILE  PERCHÉ  ERA UNO SCHELETRO, NON AVEVA PIÙ UN PELO, ERA NUDO, UN FAGOTTINO DI PELLE TREMOLANTE E RANNICCHIATO, SEMBRAVA UN CANE DI PICCOLA TAGLIA.
ERA MESSO COSI’ MALE CHE CI HANNO IMPEDITO DI FARE LE FOTO PERCHÉ AVREBBERO SCONVOLTO .
DOPO DUE MESI DI CURE  PER LA LEISHMANIA ADESSO DOLCETTO STA  BENE,  MA IL 26  DI NOVEMBRE LO TRASFERIRANNO DI NUOVO IN QUEL CANILE.
LI’ SI AMMALERÀ DI NUOVO, E STAVOLTA, FORSE, NON  SI RIUSCIRÀ A SALVARLO.
PORTIAMOLO VIA, SALVIAMOLO ORA, CHE E’ CON NOI.

Dolcetto è un incrocio cocker nero è bianco,  di circa 9-10 anni. Quando aveva tre anni è stato abbandonato in una zona di campagna, l’hanno lasciato legato al cancello di un’abitazione , sicuramente perché non era più idoneo alla caccia. Dopo  tanti anni in un canile terribile, dove i cani vivono rinchiusi in recinti in mezzo al fango, con  poco cibo, senza riparo, senza mai uscire, Dolcetto si è ammalato di Leishmania.
E’ arrivato al pronto soccorso del nostro canile due mesi fa, era uno scheletro, la pelle era nuda senza più un pelo, e copriva solo le ossa, stava rannicchiato e tremante, un fagottino lacero e nudo,  sembrava un cane di piccola taglia.
Dolcetto era ridotto così male che ci hanno impedito di fargli le foto, perché avrebbero sconvolto, perché lo hanno lasciato ridursi in fin di vita senza cure.
Adesso dopo due mesi di cure per la Leishmania si è rimesso in forze, e pesa 15 kg, ma i suoi occhioni sono grandi e spalancati, sono gli occhi di chi ha paura, di chi ha sofferto e ancora soffre.
Perché da due mesi Dolcetto è chiuso nella piccola gabbietta del pronto soccorso, senza mai uscire.
Quando vede arrivare la volontaria si avvicina e si alza sulle grate appoggiandosi con le zampette, per chiamarla, perché vorrebbe tanto uscire, essere portato fuori.
E’ buonissimo anche con gli altri cani,  sottomesso a tutti.
Alla volontaria cerca di dare i bacini fra le grate.
Noi pensiamo che saprebbe andare anche al guinzaglio , è dolce, affettuoso, molto buono, come tutti i cocker.
Ma il periodo di cura è finito e il 26 Novembre verrà riportato al suo canile.
E’ arrivato così debilitato che sicuramente nel recinto non riusciva più a nutrirsi, i cani  vengono messi insieme di tutte le taglie e quelli più piccoli, più malati, non  riescono a competere per il  cibo, che viene tirato in terra.
Se verrà riportato là, per le condizioni in cui deve vivere,  si ammalerà di nuovo e stavolta forse non ce lo porteranno in fin di vita, stavolta forse non si riuscirà a salvarlo.
Salviamolo ora, adesso che è possibile, che è qui, perché una volta trasferito noi non potremo più farlo adottare, non abbiamo una delega del suo comune per le adozioni.
E’ più fragile, ancora in convalescenza, non può essere riportato in quell'inferno. Dolcetto diverrà con noi un piccolo cocker bellissimo, i suoi occhi non saranno più spalancati per la solitudine, per la sofferenza, l’orrore. Si spalancheranno sul nostro viso,  solo per la gioia,  solo per l’amore.
ACCETTIAMO ANCHE UNO STALLO. PORTEREMO  DOLCETTO  DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.

Per info e adozione:

     




Commenti

Post popolari in questo blog

SOS URGENTE ADOZIONE DEL CUORE per... RAUL, 8 ANNI, 10 KG, MALATO IN CANILE, HA BISOGNO DI CURE E ATTENZIONI CHE LI' NON RICEVERÀ, SERVONO MADRINE E PADRINI A DISTANZA!

SOS ADOZIONE URGENTE per... NINO, 2 ANNI, 8 KG, SEMBRA UN PASTORE TEDESCO MA PICCOLO COME UN BASSOTTO, ABBANDONATO IN CIOCIARIA CERCA FAMIGLIA PER LA VITA! CONDIVIDETELO PER FAVORE!

SOS ADOZIONE URGENTE per...BENJI, 11 ANNI, SPINONE DA SEMPRE IN CANILE, DONIAMOGLI UNA CUCCIA CALDA PER L'INVERNO!