SOS ADOZIONE DEL CUORE/A DISTANZA URGENTE per... NERO, 6 ANNI, 9 KG, MAI VERAMENTE AMATO E CURATO, QUANDO E' SOPRAGGIUNTA PARALISI ARTI POSTERIORI PER ERNIA VOLEVANO SOPPRIMERLO!!! CERCA FAMIGLIA AMOREVOLE PER SEMPRE!!!



ROMA - ADOZIONE DEL CUORE URGENTE PER NERO - 6 ANNI, TAGLIA PICCOLA (9 KG) CON PARALISI DEGLI ARTI POSTERIORI E INCONTINENTE, SI TROVA IN PENSIONE CASALINGA, SI CERCANO MADRINE A DISTANZA PER SOSTENERE LE SPESE! Ha avuto una vita da schifo, da solo in un cortile mangiando qualche giorno, mai nessuna attenzione, culminata con una paralisi causata da ernia discale e la sua famiglia che voleva fargli l'eutanasia piuttosto che operarlo.

Per sua fortuna qualcuno che lo aveva a cuore ci stava, una ragazza che ha chiesto aiuto per trovare qualcuno disposto a unirsi a lei per salvarlo. Lo abbiamo fatto arrivare a Roma, ricoverare in clinica, operare, esami e spese sostenute grazie alla solidarietà di tanti, e poi l'unica porta che si è aperta per lui è stata quella del rifugio.
Ha fatto fisioterapia quotidianamente per tanti mesi, ha rinforzato la muscolatura delle zampe posteriori fino a tornare ad alzarsi in piedi da solo. Con il sospensorio può essere portato a spasso, traina con forza, esuberante e gioioso com'è! Facendo la fisioterapia in acqua con il tapis roulant, si prevede che possa recuperare almeno un'andatura spinale (come riflesso meccanico). Svuota la vescica (senza averne totale controllo) grazie ai farmaci, che assume quotidianamente mischiati alla pappa... è talmente goloso che spazzola tutto senza fiatare, quindi fargli prendere le medicine non è assolutamente un problema!

Ha bisogno di essere tenuto pulito, lavato, accudito come un bambino. E' un cane affettuoso e che ama la compagnia e le coccole, molto comunicativo e che non lascia spazio a dubbi circa quel che lo contraria. Non gli piace essere maneggiato da persone nervose o agitate, che non sono sicure nell'approccio con lui. Ha il suo bel caratterino, è stato un cane abituato alla solitudine, a non essere maneggiato da nessuno per tutta la sua vita, adesso ha imparato a farsi manipolare dall'uomo ma non lo lascia fare a chiunque, bisogna entrare in sintonia con lui e non essere persone inesperte che magari si tirano indietro davanti a una ringhiata o pinzata iniziale.
Chi vorrà adottarlo deve essere dotato di tanta buona volontà, una grandissima consapevolezza e senso di responsabilità. Sarà un impegno a vita, economico, di tempo, di cure. E' gestibilissimo, ma bisogna avere davvero la volontà di farlo, se non siete pronti al minimo sacrificio certamente non potete occuparvi di lui.
Sta a Roma in rifugio ad aspettare di trovare una famiglia, una casa dove vivere per il resto della sua vita, conoscendo finalmente il calore e l’affetto che ogni cane merita.
La situazione è molto urgente, perché già adesso Nero inizia a patire il freddo, ogni mattina ha le zampette intirizzite e devono essere massaggiate, nemmeno le coperte di lana aiutano granché.. e siamo soltanto a fine Settembre. Ci preoccupano i mesi che verranno.. Nero non può assolutamente passare l'inverno in rifugio. E' pieno di gioia di vivere, affettuoso e simpaticissimo, bisognoso di affetto e amante della compagnia. Compatibile con gli altri animali, ovviamente inadatto a stare con cani troppo irruenti o aggressivi, perché potrebbero fargli del male.

Cerca adozione seria e consapevole, quando la troverà vi raggiungerà in tutto il centro-nord Italia. E' davvero necessario che trovi una sistemazione più idonea a lui, quindi valutiamo anche stalli in casa fino ad adozione, purché siano a Roma. Sarà affidato con microchip intestato a una di noi, ovviamente solo dopo controllo pre affido, firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenere i contatti nel tempo.


Per info e adozione:

Irene 3392670821 - irenedebee@hotmail.it
Emanuela 3356964883
Valentina 3331180424









Commenti

Post popolari in questo blog

SOS URGENTE ADOZIONE DEL CUORE per... RAUL, 8 ANNI, 10 KG, MALATO IN CANILE, HA BISOGNO DI CURE E ATTENZIONI CHE LI' NON RICEVERÀ, SERVONO MADRINE E PADRINI A DISTANZA!

SOS ADOZIONE URGENTE per... NINO, 2 ANNI, 8 KG, SEMBRA UN PASTORE TEDESCO MA PICCOLO COME UN BASSOTTO, ABBANDONATO IN CIOCIARIA CERCA FAMIGLIA PER LA VITA! CONDIVIDETELO PER FAVORE!

SOS URGENTE ADOZIONE per... CUCCIOLO DI 6 MESI, SIMIL LABRADOR, APPENA ENTRATO IN CANILE, DOVE, LE FOTO PARLANO DA SOLE, NON VUOLE PROPRIO STARE E PIANGE TANTISSIMO! CERCASI FAMIGLIA AMOREVOLE E RESPONSABILE CHE LO AMI COME MEMBRO DELLA FAMIGLIA A VITA!