SOS ADOZIONE URGENTE E CONSAPEVOLE per...DICK, 9 ANNI, BELLISSIMO LABRADOR CON UNA VITA FATTA DI ABBANDONI E DELUSIONI CHE HANNO FERITO IL SUO ANIMO!



BERGAMO - ADOTTABILE NORD ITALIA: DICK, LABRADOR DI 9 ANNI, CASTRATO, CON UNA VITA FATTA DI ABBANDONI E DELUSIONI - DICK è un bellissimo labrador biondo dagli occhi dolcissimi e la sua vita è stata costellata da una serie di esperienze devastanti. Acquistato da cucciolo ha passato i primi anni della sua vita con una persona che poi ha pensato di abbandonarlo. La sua seconda possibilità si è rivelata, se è possibile, ancora più deludente: Dick veniva spesso parcheggiato in canile per lunghi periodi a causa di presunte esigenze della sua "famiglia", finché un giorno non sono più tornati a riprenderlo. 
Da quel momento ci è stato affidato e a noi Dick si presentava come un adorabile labrador, sofferente per la delusione e la solitudine, ma sempre dolcissimo. Non è passato molto tempo perché arrivasse una famiglia a sceglierlo. Purtroppo anche questa adozione è durata un battito di ciglia, Dick, dopo soli due giorni nella nuova famiglia, ha dimostrato aggressività nei confronti di alcuni parenti del suo nuovo adottante e, avendo una bimba piccina in casa, hanno così deciso di rimandarlo subito indietro per non rischiare altri episodi.
Dick è così tornato da noi con il suo musino triste, ma mai ha manifestato aggressività. Tutti abbiamo pensato si fosse trattato di un caso isolato, magari dovuto al cambiamento o al recente intervento di sterilizzazione.
Dick, dopo breve tempo, viene di nuovo scelto da una coppia di giovani, ma purtroppo, anche in questo contesto, Dick ha morso un parente dell'adottante. I ragazzi hanno veramente fatto di tutto quanto in loro potere, ma non è stato possibile chiarire il motivo di questi scatti di aggressività. Era il lontano 2012 e Dick da quel giorno è in canile. Ha morso due volte in circostanze dove c'erano estranei in casa, per questo cerchiamo per lui una situazione non troppo caotica. Abbiamo pensato avesse problemi fisici visto che in canile, nemmeno provocato, ha mai reagito con comportamenti scorretti (si fa manipolare in ogni modo, non va in conflitto con il cibo, è veramente il classico labrador buono come il pane).

Due neurologi lo hanno visitato escludendo patologie fisiche. Dick ha evidentemente nel suo passato qualche esperienza che fa si che ci sia un qualche motivo per cui si sente minacciato.
Non ha mai morso il suo umano di riferimento, gli episodi non sono legati a motivi particolari o per lo meno non ci è stato possibile stabilirli con certezza, sappiamo solo che erano presenti altre persone oltre agli adottanti. Con noi, dopo tre lunghi anni, continua a presentarsi come un dolcissimo adorabile labrador, mai avuto una reazione aggressiva o anche solo minimamente scorretta.
Non possiamo rassegnarci a condannarlo in carcere a vita, vogliamo tentare ancora una volta di regalargli una vita serena. Sicuramente da qualche parte c'è la persona giusta per lui!
Siamo certe che basterebbe affidarlo ad una persona single, o al max una coppia, senza altri cani, con a disposizione un pezzetto di giardino o comunque con la possibilità abitativa di separare Dick da eventuali ospiti.
Cerchiamo persone che con consapevolezza vogliano accogliere Dick nella loro casa. E' un cane che vive praticamente da sempre dentro una gabbia, eppure adora l'essere umano. E' un cane che si sta consumando letteralmente in attesa di avere la sua occasione di vita. Si è causato delle profonde piaghe alle zampe a furia di leccarsi per sfogare lo stress, da due settimane si è sfregiato anche il muso, sfregandolo contro le sbarre di ferro del box, in cerca di attenzioni e lo stiamo curando per scongiurare un'infezione.

Venite a conoscerlo, provate a perdervi nei suoi occhi e a vedere attraverso di essi il suo povero cuore ferito, cerchiamo qualcuno che lo comprenda e che non lo condanni.
Se non potete adottarlo, condividete il suo appello... Dick verrà affidato con regolare modulo di affido e disponibilità a visite post adozione.

Per info e adozione:

Laura 3407887738 - lally68@gmail.com
Alessia 3337924355 - alessia.dab.onlus@live.com
Ilaria 3406414006 - ilaria.tati@gmail.com
Roby 3333436839 - robybaumiao@gmail.com

Dimensione Animale Bergamo ONLUS


Puoi sostenerci versando una libera donazione a: DIMENSIONE ANIMALE BERGAMO 
IBAN IT22Q0542811106000000074013 BANCA POPOLARE DI BERGAMO




Commenti

Post popolari in questo blog

SOS URGENTE ADOZIONE DEL CUORE per... RAUL, 8 ANNI, 10 KG, MALATO IN CANILE, HA BISOGNO DI CURE E ATTENZIONI CHE LI' NON RICEVERÀ, SERVONO MADRINE E PADRINI A DISTANZA!

SOS ADOZIONE URGENTE per... BEAU, 5/6 ANNI, 5 KG, BARBONCINO TOY PURO ALBICOCCA, LA CUI PADRONA E' MALATA E NON PUÒ PIÙ OCCUPARSENE!

SOS ADOZIONE URGENTE per... NINO, 2 ANNI, 8 KG, SEMBRA UN PASTORE TEDESCO MA PICCOLO COME UN BASSOTTO, ABBANDONATO IN CIOCIARIA CERCA FAMIGLIA PER LA VITA! CONDIVIDETELO PER FAVORE!